iPhone 4 Bianco, test Antennagate by Cydia-Italia

Uno dei temi che più ha fatto discutere per quanto riguarda l’iPhone 4 è stato, paradossalmente, un suo problema: stiamo parlando del fenomeno legato all’Antennagate, a causa del quale il telefono perde ricezione se impugnato in una particolare posizione. Con l’uscita dell’iPhone 4 nella versione bianca molti sperano che il problema si sia risolto o perlomeno attenuato. Sarà effettivamente così? Cydia-Italia ha condotto alcune prove per vedere se il problema dell’antenna è ancora presente o meno.

https://i0.wp.com/img94.imageshack.us/img94/5395/iphone4whiteheader.gif

Dopo i test effettuati sembra che il problema non sia stato risolto da Apple (evidentemente perchè non vi sono state sostanziali modifiche all’antenna del telefono). Ricordiamo, ancora una volta, che quello legato all’antenna è un non-problema (come diciamo nel video) poichè richiede all’utente di operare in modo innaturale con il telefono. In ogni caso, questa vicenda ha fatto giustamente storcere il naso a molti che, nella speranza di aver acquistato un terminale di qualità elevata, si ritrovano ad convivere con un difetto piuttosto rilevante.

Secondo Cydia-Italia, Apple non ha cercato di rimettere a posto l’antenna per un semplice motivo:

Apple dopo aver creato iphone 4, si è reso conto del problema dell’antenna e per una questione di marketing, esso escogita un piano per far comprare il nuovo iphone 5 che risulterà senza il problema della ricezione.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...