Steve Jobs: Apple andrebbe avanti anche senza di me

Una delle più interessanti rivelazioni di Adam Lashinsky di Fortune su Apple riguarda proprio Steve Jobs. Secondo il CEO di Apple, infatti, l’azienda potrebbe benissimo continuare ad ottenere risultati eccellenti, come quelli fatti registrare negli ultimi anni, anche in sua assenza.

Ecco un estratto dell’articolo originale:

Lo stesso Jobs crede che Apple potrà sopravvivere alla sua assenza. Egli ha creato una cultura che ormai fa parte dell’azienda stessa. In questi giorni Steve Jobs si sta particolarmente concentrando sul ruolo che svolge all’interno di Apple. La sua missione? Trasformare gli elementi vincenti che la gente riconosce in lui – l’attenzione per i particolari, la segretezza, i costanti feedback – in caratteristiche proprie di Apple che potrebbero garantire il successo costante del marchio nei prossimi anni.

Emerge quindi una nuova figura che mostra uno Steve Jobs intento a “scolarizzare” i propri dipendenti in maniera tale da estendere la filosofia Apple, che altro non è che la filosofia dello stesso amministratore, anche quando la sua figura come parte attiva dell’azienda verrà meno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...