Nel mondo ci saranno oltre 400 milioni di iDevice

Il telefono più venduto negli USA è stato l’iPhone, anche nel mese di aprile e anche le vendite dell’iPad 2 stanno andando benissimo. Questo assicura un numero crescente di dispositivi iOS, che potrebbero diventare 404 milioni nel 2012!

A riferirlo è un’analista della Canaccord Genuity, che studiando l’andamento del mercato per i prossimi mesi è convinto che le vendite aumenteranno sempre di più e i rilasci di iPhone 5 e iPad 3 assicureranno la presenza di 404 milioni di iDevice per la fine del 2012.

Inoltre, dice l’analista, gli utenti che hanno già acquistato un iPhone o un iPad resteranno per lunghi anni con i loro dispositivi (o con i modelli successivi) non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per le applicazioni: molti,infatti, hanno speso centinaia di dollari in applicazioni per iPhone e iPad e cambiando Apple con un’altra marca perderebbero anche tutte le applicazioni acquistate, che logicamente non potrebbero essere usate su terminali Windows o Android.

Ultima considerazione: a settembre nel mondo vi erano 246 milioni di dispositivi iOS, mentre all’inizio del 2012 erano 189 milioni. Dato che la curva è in costante crescita, per l’analista il traguardo dei 404 milioni per la fine del 2012 è facile da raggiungere.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...