Nuova versione mobile per Twitter!

Gli sviluppatori di Twitter hanno da poco annunciato la disponibilità, a partire da oggi, di una nuova versione del portale dedicata a tutti i dispositivi mobile, la cui interfaccia, mirabilmente curata, riprende in maniera evidente le caratteristiche dell’applicazione ufficiale di Twitter per iPhone disponibile gratuitamente in App Store.

Le funzioni del nuovo Twitter mobile saranno molto simili a quelle già disponibili attualmente, anche se saranno presenti nuove funzioni il cui inserimento è stato reso possibile grazie all’utilizzo dell’HTML5.

Come potete notare dallo screenshot, l’intera interfaccia web è molto simile a quella dell’applicazione per iPhone, ad eccezione di una barra di stato nera che comparirà nella parte superiore dello schermo.

Tramite la versione mobile di Twitter potrete visualizzare la vostra timeline, muovervi tra tab differenti, controllare il vostro profilo e anche i messaggi diretti eventualmente ricevuti, il tutto grazie unicamente a Mobile Safari.

La nuova interfaccia mobile di Twitter funziona su iPhone, iPod touch e telefoni Android. Il lancio, seppur annunciato per la giornata di oggi, sarà lento e avverrà prima in maniera limitata per poi essere esteso a tutti gli utenti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...