Stampr, un bellissimo tweak per inserire orario e data nelle proprie foto [Cydia]

Quando scattate una fotografia con il vostro iPhone, potete sostanzialmente selezionare due modalità: standard e con HDR. La prima consente di acquisire foto normalmente, senza nessuna modifica ed elaborazione da parte dell’iPhone, la seconda, invece, disponibile solo su iPhone 4, permette di regolare opportunamente la luminosità degli scatti migliorando anche i colori della fotografia per renderli più simili a quelli reali. Da oggi, grazie a Stampr, potrete scattare una terza tipologia di foto dal vostro iPhone, inserendo orario e data nella parte inferiore dello schermo.

Stampr è un tweak che va a modificare il funzionamento standard dell’applicazione nativa Fotocamera e che, una volta installato, permetterà di registrare automaticamente, assieme alle foto standard e a quelle eventualmente con HDR, una terza immagine nella quale verranno inserite alcune informazioni, tra cui un testo impostato dall’utente (ad esempio il logo Apple nella foto in alto), l’orario e la data in cui è stata scattata quella specifica fotografia.

Le impostazioni del tweak, non essendo presente alcuna applicazione specifica per accedervi, potranno essere regolate tramite il menu Impostazioni. Proprio da questa sezione potremo:

  • Abilitare o disabilitare Stampr;
  • Selezionare la visualizzazione dell’orario in 12 o 24 ore;
  • Modificare il font delle scritte;
  • Modificare il colore delle scritte;
  • Inserire un testo personalizzato da visualizzare prima delle altre informazioni.

Un’altra interessante caratteristica di Stampr è che questo pacchetto è disponibile gratuitamente in Cydia e potete scaricarlo dalla repository di BigBoss. Da provare.

Nota: le foto scattate con Stampr verranno memorizzate ad una risoluzione decisamente inferiore rispetto a quelle normali e con HDR.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...