iPhone pieghevole? Mai dire mai…

Oltre agli schermi ad alta risoluzione, che potrebbero portare il Retina Display su iPad 3, Samsung ha anche svelato alcuni nuovi display AMOLED flessibili che potrebbero essere implementati nelle future generazioni di iPhone per creare dei veri e propri telefoni pieghevoli, un po’ come PaperPhone di cui vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa.

Non è la prima volta che assistiamo alla presentazione di alcuni prototipi di display pieghevoli (che di fatto sono presenti da circa tre anni) ma nessuno, fino ad ora, aveva raggiunto un ottimo risultato come quello mostrato da Samsung.

Utilizzando una nuova gomma super eleastica in silicone, due vetri protettivi e due due display AMOLED, gli ingegneri Samsung hanno realizzato una tipologoia di schermi davvero ottima, che consente agli stessi di flettersi per circa 100.000 volte con una perdita davvero minima (6%) in termini di luminosità. In aggiunta a tutto ciò, i componenti utilizzati sono anche venduti ad un buon prezzo.

Attualmente Apple non utilizza display Samsung per i propri dispositivi iOS e non ha mai utilizzato la tecnologia AMOLED in uno dei suoi dispositivi mobile, anche se, va ricordato, Apple è in ogni caso il cliente principale dell’azienda sudcoreana e, nel caso in cui Apple decidesse di utilizzare tale tecnologia in futuro, quasi sicuramente Samsung darebbe il suo consenso.

iPhone pieghevole? Mai dire mai…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...