E se i prossimi iDevice fossero “a libro”?

Proprio in queste ore stanno circolando diversi rumor sul nuovo iPhone 5, che potrebbe avere uno schermo edge-to-edge, cioè che va ad occupare praticamente tutta la parte frontale che diventerebbe senza bordi. Ma le voci sui prossimi iDevice non finiscono qui.
Il Wall Street Journal riporta la notizia dell’esistenza di un progetto per la realizzazione di device con doppio display e con chiusura a conchiglia. Aprendo il dispositivo, uno dei due display diventerebbe una comoda tastiera e l’altro funzionerebbe da normale schermo touchscreen. Chiudendolo si avrebbe comunque la possibilità di sfruttare i due display in maniera differente. Pensate poi all’utilizzo come libro, con la possibilità di sfogliare le pagine come una vera e propria copia cartacea trasformata in digitale.
Ad esempio, potremmo avere un iPhone dalle dimensioni di quello attuale ma che si apre come un libro, lo stesso dicasi per l’iPad. Oppure potremmo avere un iPad dalla dimensione dello schermo attuale, ma che si piega a metà per essere facilmente trasportato anche in tascaOppure, il progetto potrebbe riguardare un nuovo dispositivo ibrido, a metà strada tra un apparecchio iOS e un Mac. Immaginate un MacBook Air la cui parte inferiore è formata da un display touchscreen che all’occorrenza di trasforma in tastiera.

Cosa ne pensate?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...