Esplosione nella fabbrica di iPad 2 della Foxconn a Chengdu, perdono la vita due persone

Quest’oggi si è verificata un’enorme esplosione in un impianto della Foxconn situato a Chengdu, in Cina. Purtroppo, durante l’incidente hanno perso la vita due persone mentre molte altre risultano ferite. La notiza tocca da vicino Apple in quanto all’interno dell’impianto si assemblano iPad 2.

Non nascondiamo il dispiacere che proviamo nel dovervi dare una notizia di questo genere. Purtroppo però questa notizia di cronaca riguardano da vicino anche Apple e, di conseguenza, anche chi da sempre segue il mondo Apple. Oggi, Venerdì 20 Maggio, alle ore 19 circa si è verificata una tremenda esplosione all’interno dello stabilimento della Foxconn situato a Chengdu, in Cina. Due persone hanno perso la vita a causa dell’incidente ed altre 16 persone sono rimaste ferite, tra cui 3 in modo grave.

Osservando i primi video che giungono dalla zona dove è avvenuta l’esplosione, oltre ad una immensa cortina di fumo che si alza dall’impianto si intravedono centinaia di persone che corrono in un clima di caos totale. L’esplosione si sarebbe verificata nella zona denominata “A5″, proprio dove vengono prodotti gli iPad 2.

Questo tragico episodio è avvenuto in un periodo in cui la Foxconn non gode di ottima reputazione quanto a qualità di vita nell’ambiente di lavoro. Recentemente, infatti, sono stati molti i media che hanno riportato le assurde condizioni di lavoro che gli operai sono costretti ad affrontare. Sembra inoltre che siano proprio queste condizioni lavorative estenuanti ed estremamente disagievoli ad aver portato ben 17 dipendenti all’atto estremo del suicidio.

Certamente questo nuovo episodio complicherà la già difficile situazione che vede protagonista Foxconn ed i suoi stabilimenti ma, per ovvi motivi, avrà certamente un’influenza anche su Apple che da tempo collabora ormai con il colosso produttivo cinese.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...