I sensori del futuro, anche su iPhone!

Secondo quanto riportato dal New York Times, i nuovi smartphone, iPhone compreso, avranno dei nuovi sensori che si andranno ad affiancare a quelli attuali (GPS, Giroscopio, Accelerometro).

Benedetto Vigna ha detto che i prossimi smartphone avranno sensori altimetri:  ”Questi sensori diranno alla gente, per esempio, a che piano sono in un edificio, o potrebbero essere utilizzati con più precisione per determinare la posizione in relazione a quella degli amici“.

Altri sensori che saranno integrati nei telefoni cellulare di prossima generazione saranno quelli con funzioni di monitoraggio, ad esempio della pressione sanguigna o del muscolo cardiaco, quindi con utilità generale per la salute.

Vigna ha aggiunto che alcune aziende tecnologiche stanno lavorando sulla possibilità di incrementare la sicurezza e la privacy dei telefoni cellulari, sfruttando proprio i nuovi sensori.

I sensori sono destinati a uno sviluppo enorme nei prossimi anni, e dovremo abituarci a ritrovarli inseriti in tutte le situazioni più strane (scarpe, occhiali, borse, spazzatura, ecc…), con lo scopo di aiutarci a migliorare il livello della qualità di vita quotidiana.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...