HeadFinder, applicazione che ci aiuterà a ricordare i compiti da svolgere

Se anche voi siete persone che spesso hanno la tendenza a dimenticare i compiti da svolgere, e che vorrebbero un modo semplice ed intuitivo per ricordare i suddetti impegni, HeadFinder è l’applicazione che fa per voi.

Grazie a HeadFinder non dovrete più preoccuparvi di perdere né dimenticare un impegno, un appuntamento o delle faccende da sbrigare, in quanto grazie ad un meccanismo di funzionamento semplice e ad una grafica pulita ed intuitiva, potrete creare liste di impegni da svolgere durante le vostre giornate in modo rapido; compiti che ci verranno ricordati con delle segnalazioni. L’applicazione inoltre fornisce un utile strumento one-tap per segnare un evento da noi creato come svolto o da svolgere.

Per la creazione di un reminder non dovremo far altro che seguire una serie di semplici passi, grazie anche all’interfaccia intuitiva di HeadFinder. Il primo passo è quello di creare un evento attraverso il tasto “+” in alto a destra, inserendo un titolo ed una descrizione in grado di ricordarci nel dettaglio cosa dobbiamo fare. Successivamente dovremo scegliere il giorno, l’orario e tra quanto tempo l’applicazione dovrà inviarci una segnalazione. Grazie al meccanismo one-touch di cui vi abbiamo accennato potremo, in qualsiasi momento, spuntare un impegno come completato, consentendoci inoltre di modificarne alcuni dettagli in modo analogo cliccando sulla rotellina che apparirà in seguito ad un nostro tap; meccanismo che ci permetterà, in caso di un cambio di programma, di modificare rapidamente il reminder da completo a non completo e così via.

Nelle sezioni apposite di HeadFinder potremo visualizzare inoltre tutti i compiti completati e mancati, così da avere una visione più completa dei nostri impegni, svolti e non. Un’altra sezione che tornerà utile è quella delle impostazioni, sempre posizionata nella barra inferiore dell’applicazione, in cui si potrà selezionare il numero di volte che vorremo ricevere segnalazioni di un evento, la possibilità di ricevere informazioni sui compiti mancati all’uscita da HeadFinder e di trasformarli automaticamente in compiti completati dopo un determinato periodo di tempo a scelta.

HeadFinder è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€ ed è localizzato in lingua Inglese.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...