PowerSaver, perché sprecare batteria quando puoi risparmiarla? – Cydia

PowerSaver è un tweak che consente di risparmiare notevolmente in termini di batteria. Con questo programma, disponibile unicamente per iPhone jailbroken, potrete infatti impostare una serie di regole per attivare o disattivare determinate funzioni del vostro telefono in modo da non limitare in modo eccessivo l’autonomia del dispositivo.

Perché sprecare inutilmente batteria limitando l’autonomia dell’iPhone quando, con semplicissime azioni, si potrebbe evitare di rimanere “a secco”? Effettivamente non tutti i possessori di iPhone sono attenti a questo aspetto e spesso, per pigrizia o per dimenticanza, evitano di eseguire manualmente una serie di operazioni (ad esempio disattivare le Notifiche Push, il GPS, ridurre il livello di luminosità del display, disattivare il Push Mail, e così via) che limiterebbero i consumi di batteria durante l’utilizzo del telefono. Da oggi esiste una soluzione a questo problema, ed è completamente automatica!

Con PowerSaver potrete selezionare una serie di azioni che verranno compiute in modo automatico dall’iPhone ogni qual volta il livello di batteria – in percentuale – raggiunga un determinato valore. Ipotizziamo che vogliate ridurre al minimo la luminosità dell’iPhone quando l’indicatore di batteria residua raggiunga il 20%: per farlo basterà aprire il menu Impostazioni, quindi recarsi alla voce PowerSaver e riempire uno dei campi-azione presenti inserendo, alla prima voce, la percentuale di batteria per l’attivazione delle modifiche, nel nostro caso il 20%, e alla seconda quale azione compiere, nel nostro caso ridurre la luminosità dell’iPhone.

Potranno essere selezionate ed attivate più azioni contemporaneamente. PowerSaver le gestirà tutte in modo automatico a seconda dei comandi specificati dall’utente. Le azioni selezionabili in PowerSaver includono:

  • La disattivazione del WiFi;
  • L’attivazione della modalità aereo (disattivazione di tutte le connessioni);
  • La riduzione del livelo di luminosità del display;
  • L’esecuzione di un Respring (ricarica della Home);
  • L’esecuzione di un Reboot (riavvio dell’iPhone);
  • E altro ancora!

L’installazione di PowerSaver non prevede l’inserimento di alcuna icona nella Home del vostro dispositivo. Le preferenze del tweak, come specificato in precedenza, possono essere regolate direttamente dal menu Impostazioni accedendo all’apposita voce.

PowerSaver può essere acquistato dal Cydia Store; trovate il tweak all’interno della repository di BigBoss. Il programma è compatibile con tutti i dispositivi aggiornabili ad iOS 4 o successive versioni.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...