Galleria

La Apple iTV sarà prodotta da febbraio in collaborazione con Sharp? [Rumors-Italia]

Potrebbe essere Sharp il partner principale che collaborerà con Apple per la realizzazione della iTV, il prodotto tanto voluto da Steve Jobs e che probabilmente sarà lanciato entro la metà del 2012.

A riferire questa notizia è stato Peter Misek che, in una nota rilasciata agli investitori, afferma anche che la produzione della iTV inizierà nel mese di febbraio. Sharp si occuperà di fornire i pannelli LCD e di assemblare il televisore presso gli stabilimenti Gen 10 Sakai di Osaka.

Secondo Misek, i colossi del mercato dei televisori è in subbuglio, poiché nessuno conosce le caratteristiche della iTV e tutti temono che possa ripetersi quanto accaduto nel mondo degli smartphone e dei tablet, dove Apple ha conquistato enormi fette di mercato. Dice l’analista: “I produttori di televisori vogliono evitare il destino cui sono andati incontro i produttori in altri settori del mercato, quando sono stati colti alla sprovvista da Apple”.

E già si parla di LG, Samsung e altri colossi in procinto di collaborare con Google per realizzare TV basate su Android come risposta ad Apple…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...